Mavive e Zippo annunciano il lancio del primo profumo

Il mitico brand americano di accendini Zippo annuncia il suo primo passo nel modo delle fragranze. In collaborazione con Mavive, arriverà nelle profumerie la prossima primavera. L’annuncio ufficiale di questo nuovo profumo maschile è stato fatto a Cannes, in occasione della Fiera TFWA lo scorso ottobre. Zippo, sta esplorando il mondo lifestyle, posizionandosi come un marchio sinonimo di stile moderno e frizzante.

poster zippo

Il profumo si collocherà all’interno di una gamma di prodotti già realizzati da Zippo in Europa che include accessori maschili e accendini per candele. Collabora con Mavive, azienda veneziana che vanta marchi come Police, Pal Zileri, Borsalino. Entrambi i brand condividono valori quali storicità, tradizione e una lunga esperienza - Mavive è tuttora gestita dalla quarta generazione della famiglia Vidal - oltre ad una presenza riconosciuta a livello mondiale. Ha dichiarato Massimo Vidal, amministratore delegato di Mavive: “Siamo incredibilmente entusiasti di far parte di questo innovativo progetto di un brand rinomato come Zippo e crediamo che il nuovo prodotto sarà unico nel suo genere”. Da parte sua David Warfel, responsabile marketing Zippo, ha detto: “Mavive ha dimostrato una forte passione e intesa con il nostro brand, oltre ad avere una grande esperienza nel settore della profumeria, che sentiamo essere il trampolino ideale per Zippo nel lancio dei suoi nuovi prodotti nell’area lifestyle”.

Il concept e il packaging del nuovo profumo rifletteranno l’immagine e il design Zippo, con una interpretazione europea moderna ed elegante. Il design richiamerà il posizionamento alto del profumo con una scatola in metallo che presenterà lungo il bordo materiali e tecniche di lavorazione tipicamente associate alla gioielleria, al fine di dare al prodotto una connotazione prestigiosa. Gli aromi del profumo sono ancora in via di definizione, ma si accosteranno ai valori forti e mascolini dell’immagine del brand Zippo. E’ previsto un forte investimento di Mavive e Zippo nella promozione del nuovo profumo che sarà in vendita in Italia da aprile 2010 e, successivamente, nel corso dell’anno in Europa. In particolare, in UK, Francia, Germania e Spagna. Il nuovo profumo è pensato per uomini consapevoli del proprio stile, tra i 18 e i 35 anni, e avrà approssimativamente un prezzo di 50 €, in linea con altri importanti marchi di profumo.