Mavive, risultati economici e nuovi progetti

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Si chiude con un fatturato di € 33.7 milioni il bilancio 2017 di Mavive. Il volume d’affari complessivo Italia ed Estero a livello wholesale ha registrato un aumento del 15%.


Il Bilancio 2017 di Mavive prevede di chiudere con un fatturato di € 33.7 milioni con una configurazione del volume d’affari complessivo Italia ed Estero a livello wholesale oltre € 60 milioni, un aumento del +15% rispetto al 2016.

Nonostante il periodo di crisi, il mercato italiano è cresciuto del 6% con € 12.2 milioni. Si conferma, inoltre, la propensione ai mercati internazionali con € 19.8 milioni di Export a +15% rispetto al 2016 corrispondenti ad € 47.7 a livello wholesale.

All’estero l’Europa si riconferma come l’area più importante che annovera il 69% del fatturato export. Middle East e Far East registrano il 23% del fatturato, mentre America e Africa l’8%.

L’ampliamento del portfolio nel 2017 e il business dei Private Label
Un accordo di licenza per lo sviluppo, il marketing e la distribuzione a livello mondiale della prima fragranza Ermanno Scervino è stato siglato a dicembre. Il lancio della fragranza è previsto per il secondo semestre 2018.
In seguito alla licenza stipulata tra Venice Olfactory e FGF Industry, Mavive è stata nominata il distributore ufficiale in Italia dei profumi firmati Blauer USA. Il twin di fragranze UN1T3D è stato lanciato a settembre dello scorso anno.


I Profumi di dAnnunzio sono la linea di fragranze a lui dedicate, nate in seguito a un accordo tra Mavive e la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani. Nella metà del mese di aprile 2018, sarà inaugurata la mostra “DAnnunzio e lArte del Profumo, Odorarius Mirabilis” i cui allestimenti saranno affidati al Maestro Pier Luigi Pizzi, scenografo di fama mondiale.
Oltre ai brand propri e in licenza, Mavive sta incrementando anche il business dei Private Label, producendo linee a marchio dell’acquirente.


Nuovi prodotti e progetti futuri
Tra i prodotti lanciati nel 2017, due referenze Replay: Signature, che rappresenta l’identità modaiola del marchio, e #tank, il lato più industrial e legato al mondo del denim.
Police ha riconfermato le sue ottime perfomance sia con le linee To be sia con il twin Legend.
Tra i lanci del 2018, Zippo arricchirà il suo assortimento di fragranze con un profumo dal taglio virile e raffinato capace di trasmettere tutta la forza e il carattere dell'iconico flacone a forma di accendino. Inoltre, saranno tre i nuovi negozi The Merchant of Venice: la prima apertura è prevista per metà febbraio a Firenze.