Meeting in Zippo Usa per la famiglia Vidal

Zippo On The RoadFocus sui progetti per il nuovo anno per il brand Zippo. A Bradford, in Pennsylvania, pianificazione di lanci futuri, aperture su nuovi mercati e avviamento della linea giovane.


Autunno a stelle e strisce per la famiglia Vidal, che in Italia distribuisce i profumi Zippo. A ottobre si è infatti tenuto un meeting a Bradford, in Pennsylvania, tra i partner italiani, il distributore locale del marchio Zippo profumi, Maria Torres, e il management del brand. Un’occasione per incontrarsi e celebrare la partnership che ha visto l’affermazione del marchio Zippo nel settore fragranze, con un fatturato mondiale che quest’anno già supera i 5 milioni di euro ed è proiettato ad oltrepassare i 10 milioni nel 2012.

George Duke, esponente della famiglia che ha fondato l’azienda negli anni Trenta, si è felicitato con i Vidal per i numeri ottenuti e al tempo stesso ha confermato la volontà del marchio statunitense di sviluppare il settore lifestyle declinando il marchio in abbigliamento e accessori cosa che peraltro ha già consentito al brand di inaugurare flagship store.

Tra gli argomenti focus dell’incontro, il lancio della nuova fragranza femminile, prevista per il 2012, che si rivolgerà a una donna dal carattere forte e un po’ ribelle. Dal lato maschile, Zippo The Original sarà seguito nel 2012 da due nuovi profumi: On The Road, un profumo che parla di libertà, con sentori freschi e decisi, e che è già in distribuzione presso le profumerie italiane, e Into The Blue, rivolto ad un consumatore che chiede note più delicate (aspetto richiesto nel Far East dove il marchio Zippo è in netta crescita). Nel 2012 è anche prevista l’apertura ai mercati di Russia, India e Cina (dopo l’inserimento nel corso del 2011 in tutto il continente americano, Europa e il Medio Oriente).

Anticipazione per il 2013, il lancio della linea giovane Zippo (Simply Zippo) che sarà caratterizzata da innovazione, soluzioni tecniche e forme all’avanguardia. Chicca per i più curiosi: in occasione della visita, la famiglia Vidal ha visitato anche il museo Zippo dove, tra i moltissimi oggetti di valore storico legati al marchio, è esposto anche un portainviti da ballo del ‘700, dalla forma molto simile a uno Zippo, che la famiglia Vidal aveva precedentemente regalato al brand.

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