Midnight Recovery Concentrate

Kiehl's Midnight RecoveryL’elisir botanico di Kiehl’s Since 1851 per rigenerare la pelle durante la notte.


Kiehl’s Since 1851 presenta Midnight Recovery Concentrate. Un formidabile concentrato, formulato per riparare la pelle durante la notte. E’ di derivazione naturale al 99% ed è privo di parabeni. Durante il giorno la pelle deve proteggersi dalle aggressioni interne ed esterne. Di notte ha bisogno di rigenerarsi, ripararsi e ricostituire ciò che ha perduto a causa degli stress quotidiani.

Kiehl’s ha sviluppato una formula “energetica” composta da oli botanici e oli essenziali attivi, che lavorano tutta la notte per donare alla pelle un aspetto più fresco e più luminoso al mattino.

Dopo due anni di ricerca sull’azione riparatrice degli oli essenziali e degli oli botanici, Kiehl’s ha messo a punto questa concentrazione anidra, cioè priva di acqua, a base di Squalano, Enotera (una pianta che fiorisce durante la notte) e di oli essenziali tra cui l’Olio di Lavanda.

La formulazione contiene anche Olio di Coriandolo e Olio di Semi del Frutto di Rosa Canina, che insieme forniscono un apporto di Omega (Omega 3, 6 e 9). Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 hanno un’azione ristrutturante, che rinforza la barriera cutanea, mantenendo la pelle idratata.

Questa formulazione potenzia l’attività di riparazione e rigenerazione della pelle, agendo proprio nelle ore in cui è naturalmente predisposta ad un migliore assorbimento degli attivi, tipicamente tra mezzanotte e le 4 del mattino. L’elevata ricettività della pelle in questo intervallo di tempo è determinata da due principali fattori:


- Durante la notte il metabolismo della nutrizione della pelle funziona alla massima velocità a causa del ritmo circadiano del corpo. Durante il giorno, la pelle si concentra sulla protezione: la velocità di secrezione del sebo aumenta, mentre la pelle ha un metabolismo più lento. Di notte invece la pelle si ripara da sola dai danni subiti durante il giorno e la sua attività raggiunge il picco massimo: il flusso sanguigno aumenta, la velocità con la quale la pelle assorbe gli attivi e il turnover cellulare sono ai massimi livelli.
- Mentre dormiamo, la pelle è estremamente sensibile al ringiovanimento e al recupero, poiché ci sono pochissimi fattori di stress ambientale a disturbare il suo processo curativo

Principali caratteristiche della formula

- Formulato per essere usato di notte, quando la pelle è più ricettiva al recupero e alla riparazione
- Formula priva di parabeni, di derivazione naturale al 99%
- Al mattino la pelle appare visibilmente rigenerata
- Rivitalizza la pelle esausta
- Penetra istantaneamente, donando una carnagione più levigata e luminosa
- Formula arricchita con Omega 3, 6, 9
- Flacone e contagocce in vetro e tappo con pompetta in plastica, completamente riciclabile.

Consigli per l’applicazione

Applicare due-tre gocce di Midnight Recovery Concentrate sul dorso della mano pulita. Prelevare il prodotto con la punta delle dita e picchiettare dolcemente su guance, fronte e mento per distribuirlo uniformemente.

Prezzo consigliato:
Flacone da 30 ml - € 39,00

In vendita dalla fine di Settembre 2010 presso:

In vendita a Milano presso:
Boutique Kiehl’s - Corso di Porta Ticinese 40
Boutique Kiehl’s - Via Brera 2
Corner Kiehl’s presso La Rinascente Duomo in piazza Duomo
Selezionati distributori in Italia
www.kiehls.it