Moira D’Agostini nuovo direttore La Mer & Jo Malone

The Estée Lauder Companies Italia ha nominato Moira D’Agostini direttore di Divisione dei brand La Mer e Jo Malone. Sostituisce Giovanna Benatti. 


Moira D’AgostiniL’obiettivo di Moira D’Agostini è di proseguire il lavoro svolto finora da Giovanna Benatti - che lascia il gruppo Estée Lauder dopo 33 anni - rafforzando ancora di più l’esclusività dei brand La Mer e Jo Malone ed enfatizzando l’eccellenza del servizio personalizzato a tutte le clienti attuali e future.

Ha dichiarato Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale The Estée Lauder Companies Italia: “Con l’ingresso di Moira si completa la fase di riorganizzazione manageriale delle nostre divisioni. Sono certo che Moira saprà dare un importante impulso ai due brand di altissima gamma del Gruppo che stanno vivendo un momento di crescita davvero interessante”. Con quindici anni di esperienza costruita all’interno del gruppo Procter&Gamble, nelle vendite e nel trade marketing dei canali farmaceutico e profumeria, Moira D'Agostini è pronta a raccogliere questa sfida facendo di La Mer e Jo Malone due brand di lusso puro.

Laureata in Economia all’Università degli Studi di Udine, ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Pharma OTC come sales representative per la zona del Friuli Venezia Giulia e Veneto, per poi entrare nel 2002 in Max Factor come trade marketing specialist e tornare, dopo sei mesi, in Pharma con il ruolo di trade marketing manager. Nel 2005 viene promossa national account manager nella Divisione Mass Market e nel 2008 è in Svizzera, negli headquarters di P&G a Ginevra, con la posizione di trade marketing manager Prestige Global Travel Retail. Nel 2012 è country manager Prestige Mediterranean Countries.