Mr. Burberry

Photo Credits: @Copyright Burberry/Steve McQueen

Il nuovo profumo maschile della Maison che si ispira all’iconico Trench Coat realizzato in Inghilterra, ma anche alle contraddizioni della città di Londra.


L’essenza di Londra, i suoi contrasti e le sue contraddizioni, l’essere tradizionale, ma anche irriverente: Mr. Burberry racchiude l’eleganza della città, che sa essere chic senza essere vecchia.

La Fragranza

Realizzata dal Chief Creative & Chief Executive Officer Christopher Bailey in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian, Mr. Burberry è una Eau de Toilette dalle note erbacee e legnose, che mixa ingredienti insoliti e classici.

Fresche note di pompelmo, acidule e croccanti, si uniscono a dragoncello e cardamomo. Il cuore di foglie di betulla, olio di noce moscata e legno di cedro rivela una scia di vetiver dall’armo terroso e di legno di guaiaco dal sentore di fumo.

Per il lancio, completano la collezione un dopobarba splash, un idratante per il viso e un olio per la barba.

Il Flacone

La bottiglia trae ispirazione dall’iconico Trench Coat nero e dai suoi tipici dettagli stilistici. Deciso e maschile, il pesante tappo richiama i bottoni del trench, mentre il nodo legato a mano è in gabardine nero, l’innovativo tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa e realizzato in Inghilterra.

La Personalizzazione

Su burberry.com, in esclusive boutique del brand e da rivenditori selezionati è possibile personalizzare la fragranza fino a un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia. Gli utenti potranno anche creare virtualmente il monogramma del loro flacone Mr. Burberry e condividerlo su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.

La Campagna

Realizzata dal vincitore di premi Oscar e Turner Steve McQueen, la campagna girata a Londra comprende spot televisivi, copertura stampa e un film che vede protagonisti l'attore e musicista Inglese Josh Whitehouse e la modella e attrice Inglese Amber Anderson. La storia racconta di due persone che vivono un amore appassionato.

La colonna sonora del film, intitolata ‘I Won’t Complain’, è stata realizzata dal cantautore Inglese e vincitore del premio Mercury Music Benjamin Clementine.

La campagna coinvolge molteplici piattaforme, tra cui Snapchat: un canale Discover dedicato a Mr.Burberry consente agli utenti di accedere a moltissimi contenuti in tema stile e fragranze, oltre al materiale relativo al backstage della campagna. I contenuti del canale, disponibili soltanto per 24 ore in-app, saranno ancora a disposizione dell’utente nei due mesi successivi attraverso la scansione dello Snapcode Burberry che si trova nel punto vendita all’interno di boutique selezionate.

Nelle boutique, un'esperienza multisensoriale stimolata dall'interazione con Mr. Burberry consentirà ai clienti di scoprire la nuova fragranza attraverso immagini affascinanti e un suono avvolgente. Questi potranno anche creare il proprio flacone virtuale personalizzandolo con le iniziali.

Photo Credits: @Copyright Burberry/Steve McQueen

- Guarda il video su Youtube -

- Guarda il video su Youtube -