NaÔma. Donít dream it, do it

Naïma. Don’t dream it, do it

Esperienze sensoriali e consigli su misura. Uno spazio dove accogliere una clientela consapevole e interattiva.


“Don’t dream it, do it” è il motto di Naїma, il nuovo brand che nasce dal re-thinking del concept dei punti vendita Le Profumerie d’Italia, consorzio formato nel 2013 da otto imprenditori del settore (Vallesi, Ferreri, Galeazzi, Galli, Megna, Muzio, Cannella, Squillace).

Un’unica insegna per tutti i punti vendita che sancisce il passaggio da consorzio a gruppo, da pool di marchi di successo a famiglia del futuro. “Più che un brand, una destination della bellezza” nella definizione del managing director Fabio Lo Prato.

Naїma è l’anagramma di anima, ma anche il dono innato di saper vivere una vita dolce, in bellezza. E così lo shopping si trasforma in esperienza sensoriale, dove ogni scelta che riguarda il corpo e la sua cura, giova anche allo spirito. Ma non solo: l’intento è quello di ricreare l’atmosfera di un tempo, un rapporto di fiducia, quando si entrava in un piccolo negozio per farsi consigliare da persone esperte e appassionate al tempo stesso.

Il personale sarà formato da professionisti di grandi aziende. Alla fine del percorso, come in un talent show, sarà eletto il migliore “Naïma make up designer” dell’anno. Negli anni a seguire, il progetto sarà replicato con la creazione dello “Naïma skincare expert” e del “Naïma fragrance specialist”.

Naїma è anche spazio dedicato ai nuovi trend della bellezza, dove scoprire i marchi più cool e “cutting edge”. Qui saranno presentati in anteprima i nuovi marchi selezionati in collaborazione con Cosmoprof.