Nuova acquisizione per Le Couvent des Minimes

Nuova acquisizione per Le Couvent des Minimes

Il marchio del gruppo L’Occitane è stato acquisito dal gruppo HLD e da Didier Tabary.


Finalizzata l’acquisizione del brand cosmetico Le Couvent des Minimes da parte del gruppo HLD e di Didier Tabary, Presidente dei Laboratoires Filorga e dei Laboratoires SVR.

Fondata nel 2014 e fino ad ora di proprietà del gruppo L’Occitane, Le Couvent des Minimes è un’azienda specializzata in acque di colonia e trattamenti naturali e tradizionali. Tra i più conosciuti il “Baume du jardinier” e “Baume du randonneur”.

Commercializzati in 15 paesi e distribuiti principalmente in farmacie e parafarmacie, i prodotti sono ispirati a ricette di trattamenti e benessere ottenuti dalle piante. Grazie alla recente acquisizione, il marchio potrà contare sul polo cosmetico costituito da SVR e FILORGA e usufruire di una presenza in 85 paesi.

“Le Couvent des Minimes, marchio autentico e naturale, è complementare ai marchi Filorga e SVR, specialisti di trattamenti anti età e dermocosmetici. Questa acquisizione ci permetterà anche di creare sinergie commerciali, poiché i marchi hanno canali di distribuzione in comune. Ma innanzitutto ci interessano il carattere autentico ed etico e l’efficacia botanica dei prodotti. Abbiamo molta ambizione per Le Couvent des Minimes, che possiede un DNA forte e unico” ha commentato Didier Tabary, Presidente dei Laboratoires Filorga e SVR.

Per Jean Bernard Lafonta e Jean Philippe Hecketsweiler, fondatori di HLD: “ Le couvent des Minimes è un marchio di grande qualità, riconosciuto per il savoir-faire e molto apprezzato dal pubblico. Con questa acquisizione, accanto a Didier Tabary, vogliamo valorizzare il forte potenziale comune che esiste tra Filorga e SVR da una parte e Le Couvent des Minimes dall’altra, con portafogli di marchi molto complementari e sinergici - in particolare dal punto di vista commerciale, industriale e R&S – che porteranno velocemente risultati.”