Nuova Boutique Creed a Milano

La Boutique Creed si sposta nella prestigiosa sede di via della Spiga 52.

Calé inaugura la nuova boutique Creed a Milano, che da via Madonnina 17, si sposta nel cuore del quadrilatero milanese, al numero 52 di via della Spiga, all’angolo con via Manzoni.

Realizzato dall’architetto Domenico Farinaro, studio C+, lo store richiama l’atmosfera delle boutique Creed, riprendendo alcuni significativi elementi formali, evidenti citazioni del Karntner Bar di Vienna disegnato nel 1907 da Adolf Loos.

Da sottolineare il pavimento in parquet di rovere verniciato di nero con taglio a chevron, in contrasto cromatico con gli espositori in vetro bianco; la griglia espositiva in metallo dorato, che  diventa l’elemento ordinatore degli spazi interni; e le pareti rivestite in carta da parati con fondo bianco e una texture in puntini dorati.

Disposto su due livelli, lo spazio ospita al secondo piano il Museo delle fragranze Creed. Tra le fragranze esposte si possono ammirare memorabili capolavori quali Cuir de Russie, Cyprès-Musc, Bois de Santal, Tabarome e Angélique Encens. Quest’ultima nuovamente disponibile come primo capitolo della nuova collezione Royal Millesime.

La mia famiglia colleziona fin dal 1985 una preziosa memoria storica di Creed, unica al mondo, raccogliendo e acquistando introvabili flaconi vintage, custodi di fragranze che hanno reso inimitabile la storia del Marchio, alcune delle quali non più in produzione, ma le cui formule continuano ad essere gelosamente conservate negli archivi della Maison. Un’esposizione di cui sono molto orgoglioso e che dà modo di apprezzare l’evoluzione del marchio negli anni” racconta Silvio Levi, CEO di Calé.