Nuovo look per la fragranza di Stella McCartney

Stella McCartney rende omaggio alla donna di oggi con la fragranza Stella, omaggio alla rosa inglese.


L’essenza originale di Stella, racchiusa nella caratteristica bottiglia sfaccettata disegnata da Stella McCartney e ispirata all’ametista che irradia sfumature dai toni violacei, è reinterpretata da una nuova campagna di comunicazione e avvolta in una nuova confezione. Caratterizzata dalle note femminili di rosa in contrasto olfattivo con quelle mascoline dell’ambra, la fragranza non cambia, ma si rinnova con un look sensuale e fresco.

“Quando abbiamo creato Stella, abbiamo fatto nascere una fragranza fedele ai valori del marchio, un profumo che era la naturale espressione di Stella McCartney. Ed è così ancora oggi. È una fragranza legata indissolubilmente alla nostra storia, alla sua evoluzione e il nuovo design è stato studiato per renderla attuale” afferma Stella McCartney.

La fragranza
La fragranza di Stella non è cambiata. Prima fragranza di Stella McCartney, è un omaggio alla rosa inglese, classica espressione di femminilità e simbolo assoluto dell’amato Paese di origine della stilista. Il contrasto tra la femminilità della rosa e la mascolinità dell’ambra dona un tocco di sensualità e racchiude le diverse sfaccettature della donna. La composizione olfattiva di Stella è semplice e intensa.

La fragranza si apre con le delicate note floreali della rosa stemperate dall’accordo fresco e deciso del mandarino e da quello leggero del fiore di peonia. Il cuore della fragranza è la rosa pura che rende più intense le note di testa e rappresenta la femminilità assoluta. Le note di fondo di Stella conferiscono alla fragranza un tocco deciso e sexy. La mascolinità dell’ambra, che emerge dall’accordo di rosa, conferisce forza al bouquet floreale e lo rende audace e attraente.

La nuova campagna
La nuova campagna esprime il nuovo look di Stella. Due immagini forti di Lara Stone esaltano i lineamenti iconici del viso della modella olandese. La prima con le labbra giocose che stringono la bottiglia di Stella madida di rugiada; la seconda è un ritratto molto naturale della modella. Il terzo soggetto della campagna mostra le curve sensuali e il corpo nudo di Lara lasciato intravedere solo attraverso le bottiglie di Stella. “Stella è un omaggio alle donne e Lara ne è la perfetta rappresentazione. Incarna l’idea da cui nasce la fragranza, in modo sincero: una donna moderna che è semplice e sensuale allo stesso tempo” spiega Stella McCartney.

Essenza originale, nuova espressione
Insieme alla campagna pubblicitaria è stata disegnata una nuova e caratteristica confezione che unisce classico e contemporaneo: la scatola di colore viola è ricoperta da giocosi pois dorati stampati in rilievo. Il viola intenso della confezione si abbina al vetro della bottiglia color prugna ed è impreziosito da una fascia color oro lucido. Il design è sofisticato e moderno. La scatola ricorda la bottiglia sfaccettata disegnata da Stella McCartney e ispirata all’ametista che irradia sfumature dai toni violacei.

Collezione
Stella McCartney STELLA EDP 30ml € 54,00
Stella McCartney STELLA EDP 50ml € 74,00
Stella McCartney STELLA EDP 100ml € 98,00
Stella McCartney Body Lotion 200ml € 35,00

Stella Edp è disponibile in esclusiva presso le profumerie Limoni e La Gardenia.