Olfattorio a Pitti Fragranze

Bar à Parfums Firenze

Olfattorio a Pitti Fragranze presenta Calidoscopium Sagax.


Dall'11 al 13 settembre, in occasione di Pitti Fragranze, Olfattorio presenta nel suo Bar à Parfums di Firenze in via de’ Tornabuoni 6 “Calidoscopium Sagax”, un’interazione della memoria olfattiva ed emotiva attraverso i colori, utilizzando le fragranze più prestigiose della profumeria artistica.

Un esercizio di memoria olfattiva in tre distinte tonalità, una per ogni giornata di manifestazione, che si esprime attraverso una selezione all’interno dei brand: diptyque, Penhaligon’s, Byredo, Annick Goutal, L’Artisan Parfumeur, The Different Company, Aesop, Comptoir Sud Pacifique, Miller Harris, Parfums L.T. Piver, Liquides Imaginaires, Les Parfums de Rosine, Honorè des Près, Lostmarc’h, Compagnie de Provence, Diana Vreeland, Teo Cabanel e Hervè Gambs.

giorno “rosso” - 11 settembre

giorno “verde” - 12 settembre

giorno “blu” - 13 settembre

L’evento è aperto a tutti i visitatori di Pitti Fragranze che potranno usufruire di un servizio gratuito di navette che collegano la Leopolda ed il Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni.

Olfattorio non è nuova a queste iniziative che affiancano le fragranze all’arte, alla letteratura, al cibo, all’abbigliamento ed al design… sempre con lo spirito di pervenire ad una “nota” unica, riconoscibile, e  di assaporare un’esperienza poli sensoriale personalizzata.

Un percorso da pionieri iniziato da Renata de Rossi e Giovanni Gaidano con un gusto e una perspicacia assolutamente personali; un lavoro inventivo e disciplinato che oggi si esprime in molteplici brand importanti, protagonisti nelle più prestigiose profumerie italiane e negli esclusivi Bar à Parfums di Torino, Roma, Firenze, Bergamo, Milano e presso la storica Profumeria Naldi di Bologna.