Open Party Giordano Academy a Torino

giordano-academy-torino

Si è svolta giovedì 24 l’inaugurazione del nuovo spazio torinese che comprende punto vendita e Academy.


L’inaugurazione della nuova Giordano Academy a Torino è stata soprattutto una festa. Un’occasione unica di incontro tra clienti, manager del settore beauty e hair, fornitori, semplici appassionati di bellezza: tutti riuniti nel nuovo ed esclusivo spazio in Corso Raffaello 9.

A fare gli onori di casa Fabio e Paolo Giordano, i due fratelli che con la loro azienda sono diventati un punto di riferimento imprescindibile per la bellezza a 360 gradi, sia nel mondo della cosmesi, (con profumerie a Pinerolo e Saluzzo), sia nell’universo coiffure, con punti vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti delle migliori marche, dislocati in tutto il Piemonte. “Il nuovo negozio è un investimento importante, crediamo molto nella città e nella location” dichiara Fabio Giordano.

Cosa succederà nella nuova Giordano Academy? Nella parte profumeria, molto ampia e ben organizzata, i clienti potranno trovare le migliori marche del settore beauty, mentre nella location al piano di sopra gli hairstylist avranno uno spazio attrezzato con la tecnologia e il design più moderno per seguire l’ampio menu education che da sempre Giordano offre ai suoi clienti coiffure. “Non si può più pensare di vendere solo il tricologico o solo il soin – commenta Fabio – sono due canali che viaggiano sullo stesso binario, quindi il connubio diventa fondamentale per favorire il beauty nel suo insieme”.

Anche qui, come nelle altre sedi Giordano Fratelli, prenderà il via un ricco programma di corsi di taglio, colore e styling, incontri teorici “look and learn” e workshop, ma anche manifestazioni moda e presentazione di prodotti professionali da parte delle aziende big del settore, per permettere all’acconciatore di conoscerli in profondità e utilizzarli al meglio in salone. “La sala che abbiamo allestito sarà polivalente, condivisa fra profumeria e coiffure. A breve partiremo con un corso di maquillage rivolto alle clienti della profumeria organizzato da una multinazionale, ma sono in programma anche presentazioni di cosmetici o profumi rivolte alla clientela e associate a momenti ludici, come per esempio un aperitivo, per presentare la novità in modo diverso”.

Non una semplice profumeria, insomma, ma un punto di riferimento per l'acquisto di qualsiasi prodotto per la bellezza, cura dei capelli e del corpo. Forte anche della partnership con Ethos: “credo nel consorzio come nell'associazionismo – spiega Fabio –  perché nei nuovi scenari della distribuzione, in continuo cambiamento, oggi è l'unica soluzione per essere competitivi. Con Ethos condividiamo la stessa filosofia, che mette al centro l'aspetto umano. Inoltre apprezziamo la loro strategia e l'ottimo rapporto che hanno con le aziende. Insomma, l'unione fa la forza!”

giordano-academy-torino