Orient Extreme - Collection Exclusive by Chanel

Nasce a immagine della sfilata dei Metièrs d'Art 2009-2010 Paris Shanghai la collezione di Peter Philips, direttore internazionale della creazione maquillage Chanel, che celebra l'incontro tra Oriente e Occidente.


ChanelProtagonisti sono l'oro e il nero, con occhi accesi da bagliori preziosi e sottolineati da righe profonde e con le mani, caratterizzate da una french manicure inedita. "L'idea di questa collezione è di giocare su contrasti e sulla luce: l'oro colore ricco, nobile e lussuoso riflette la luce così come il nero vellutato l'assorbe" dichiara Peter Philips.

Per gli occhi, propone un maquillage "ribalta i codici del glamour, mixando il gusto dello sfarzo ad un rigore estremo. Le sopracciglia marcate danno un carattere contemporaneo al tratto di eyeliner all'angolo estremo dell'occhio. Tra queste due linee marcate un ombretto copre d'oro tutta la palpebra dall'attaccatura delle ciglia fino alle sopracciglia".

Le unghie delle mani sono "al limite della stravaganza" e "reinventano il french manicure con uno smalto oro ricoperto da una lacca effetto paillettes e sottolineato da una banda nera".

La mini collezione, per donne eleganti che emanano una forza guerriera, si compone di quattro prodotti:

Ligne et Ombre de Chanel - Jet-Gold  Palette composta da ombretto oro e eyeliner nero
Le Vernis Black Velvet
 smalto nero intenso e profondo di effetto velluto
Le Vernis Gold Lamé smalto oro laccato 
Le Vernis Illusion D'or
lacca trasparente con paillettes dai riflessi oro e blu-viola

Realizzati in limited edition, i prodotti di questa linea saranno in vendita esclusivamente presso le Boutiques e i Make-Up Studio Chanel a partire dal mese di  giugno. In Italia, presso le Boutiques Chanel di Milano e Roma.