Palazzo Mocenigo. Tre nuovi spazi

Palazzo Mocenigo

Si arricchisce la proposta culturale del Palazzo Mocenigo di Venezia con tre nuove sale. Dal 6 giugno scorso l’installazione The Rape of Venice.


Grazie alla collaborazione e al sostegno di Mavive, il 5 giugno scorso, Palazzo Mocenigo, con il suo esclusivo Percorso del Profumo, ha inaugurato tre nuovi spazi al piano terra: il Laboratorio del Profumo, la Sala Multimediale e la White Room.

Il Laboratorio del Profumo
Attrezzato con oltre 200 essenze in collaborazione con Drom Fragrances, il Laboratorio del Profumo ospiterà – per la prima volta in Italia – corsi di introduzione e approfondimento al mondo della profumeria e della composizione, che guideranno i partecipanti alla creazione della propria fragranza. Dal workshop base per gli adulti (attivo da giugno) alle attività dedicate alle scuole e alle famiglie fino ai corsi professionali per gli specialisti del settore (da settembre).

White Room
Dal 6 giugno, la White Room , dedicata a eventi temporanei, apre i battenti al pubblico con l’installazione multimediale dedicata a Venezia The Rape of Venice di Andrea Morucchio, nell’ambito di “Muve Contemporaneo”. L’artista induce alla riflessione e sollecita tutti i sensi, tra monumenti, luci, odori e rumori natanti e di turisti, toccando le tematiche più delicate e attuali riguardanti la salvaguardia della storia città lagunare. L’installazione è pervasa dal profumo di Venezia: un’essenza intensa, viva, marina e vegetale unita all’umidità delle pietre che trasudano il salso, creata dai maestri profumieri della Mavive. Contenuta in piccoli flaconi in serie limitata, la fragranza potrà essere portata a casa dai visitatori.

La Sala Multimediale
Sei postazioni interattive per approfondire la visita del Percorso del Profumo (già esistente al piano nobile di Palazzo Mocenigo).