Perfume family - Da collezione...

Una fragranza non basta più. Per catturare le sfumature del cuore, per interpretare le sfaccettature di una vita è tempo di collezione.
Di Alta Profumeria.


Il trend attuale per le case profumiere è lanciare contemporaneamente non una, ma

addirittura quattro, cinque, sei fragranze. Profumi da acquistare singolarmente, o insieme, perché non basta un unico bouquet per esprimere le sfumature dell’anima. Ecco le ultime proposte.

I flaconi Life Threads di La Prairie raccontano i tanti volti di una donna. Tre le fragranze, un triplo lusso personale. La prima fa brillare il suo mondo nel sensuale Silver, la seconda, espressione di successo, rifulge in Gold, la terza fa del Platinum il centro dei sogni.

Da I a XIII: così Cartier firma l’Alta Profumeria. Profumi d’arte, maschili e femminili, che privilegiano i sensi e i materiali più sofisticati.

Mila Schön racchiude cinquant’anni di moda in cinque profumi esclusivi e preziosi. Ad ogni fragranza, il nome di un decennio per ricordare lo stile dell’epoca.

D&G ha invece catturato l’essenza di cinque personalità, prendendo spunto dai Tarocchi: il provocante 1 (Le Bateleur), l’irreprensibile 3 (L’impératrice), il sensuale 6 (L’Amoureux), l’audace 10 (La roue de la fortune), l’ipnotica 18 (La lune).

Aqua Allegoria, la collezione eaux de toilette di Guerlain Paris, celebra un fiore, un frutto, una pianta aromatica.

Rosa, mughetto, iris, papavero: Les Bouquets di Orlane Paris propone quattro istanti di poesia profumata, quattro fragranze che parlano a donne contemporanee ed eleganti.

Infine, Collection Extraordinaire, collezione parfums di Van Cleef & Arpels: sei fragranze che rendono omaggio alla natura e alla sua freschezza attraverso eleganti composizioni.„