Perfumery Forum al Cosmoprof. Con Allure

Perfumery Forum al Cosmoprof.

Venerdì 20 marzo alle 14 al Cosmoprof di Bologna appuntamento da non perdere con il workshop sul futuro della profumeria.


Cosmoprof Worldwide Bologna, in collaborazione con Allure ed Estetica Network - organizza venerdi 20 marzo alle 14 il primo Perfumery Forum “Gli scenari futuri del settore tra prodotti, business, concept, education”. Sulle dinamiche future del comparto si confronteranno, insieme a Giovanna Mudulu, direttore editoriale di Allure, che condurrà il dibattito:

Patrizio Stella - amministratore delegato LVMH Italia
Stefano Manfredini - professore Ordinario di Chimica Farmaceutica e Tossicologica alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Ferrara
Jean Luc Michelot - vice presidente Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia
Maria Luisa Bionda - titolare 2B Research
Marco Vaccari - titolare Marco e Luisa Vaccari profumerie

Spiega Giovanna Mudulu: “Abbiamo invitato leader di settore e insieme affronteremo alcune delle molteplici problematiche che da anni affliggono il beauty. La profumeria, da sempre considerata la cattedrale della bellezza, purtroppo ha perso questo valore. Scarseggia l'innovazione sotto tutti i punti di vista; il personale nei punti vendita (che dovrebbe essere il vero valore aggiunto) spesso non è capace di enfatizzare la prestigiosa heritage di alcune marche, creando danni irreparabili. E i consumatori, sempre più informati, si dirigono verso altri canali che soddisfano le loro mutate esigenze. L'Italia, con la sua variegata distribuzione unica al mondo, possiede un patrimonio inestimabile. Ma per salvaguardarlo è fondamentale una coesione vera (non solo a parole…) fra industria e distribuzione per l'interesse comune...”.

La partecipazione all’evento è inclusa nel biglietto di ingresso a Cosmoprof Worldwide Bologna. Posti limitati.

Venerdi 20 marzo 2015 - ore 14.00
Cosmoprof Worldwide Bologna - Expo Pavilion
Perfumery Forum “Gli scenari futuri del settore tra prodotti, business, concept, education”