Perfumery Forum: Allure ed Estetica Network insieme @ Cosmoprof

Perfumery Forum: Allure ed Estetica Network insieme @ Cosmoprof

Problematiche e nuove opportunità nel comparto profumiero discusse con 5 big del settore. Un evento organizzato in collaborazione fra Allure, Estetica Network e Cosmoprof Worldwide Bologna.

Per la prima volta quest'anno Cosmoprof Worldwide Bologna, in collaborazione con Allure ed Estetica Network, ha organizzato venerdi 20 marzo alle 14 il Perfumery Forum “Gli scenari futuri del settore tra prodotti, business, concept, education”: una riflessione sulle dinamiche future del comparto discusse fra Patrizio Stella - amministratore delegato LVMH Italia; Stefano Manfredini - professore Ordinario di Chimica Farmaceutica e Tossicologica alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Ferrara; Jean Luc Michelot - vice presidente Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia; Maria Luisa Bionda - titolare 2B Research; Marco Vaccari - titolare Marco e Luisa Vaccari profumerie; insieme a Giovanna Mudulu, direttore editoriale di Allure, che ha moderato il dibattito.

Sotto la lente d'ingrandimento punti deboli e opportunità da sviluppare: dall'attenzione per la shopping experience all'importanza della formazione per le vendeuse, dalla necessità di movimentare il punto vendita alla ricerca di una formula collaborativa che faccia dialogare tutti gli operatori del settore. Con una novità: lo spostamento della centralità sulla relazione. È lo sviluppo di una relazione personale, unica e modulata sulle singole esigenze, ciò che invita la consumer a tornare nel punto vendita e a fidelizzarsi. Una strategia che coinvolge tutti gli attori della profumeria e che sta già dimostrandosi vincente.