Profumeria Grassi: 110 anni di storia

Profumeria Grassi

1905-2015. La Profumeria Grassi di Terni festeggia 110 anni tra profumi, pelletteria e articoli da regalo.


La storia della Profumeria Grassi è la storia di una profumeria nata nel 1905, ad opera di Savino Grassi, che ha sfidato ogni previsione e affrontato sfide e tempi difficili come quelli delle due grandi guerre mondiali. Trentadue anni fa il gioiello della famiglia Grassi è passato nelle mani di Arduina Cardini. È stata lei, nel 2005, a festeggiare i cento anni dell’azienda - una delle pochissime in Italia ad essere restata in piedi senza tentennamenti per un intero secolo - ed è sempre lei oggi a festeggiare il traguardo di 110.

Quale il motivo di tanto successo?
L’aggiornamento, un servizio ai clienti trasparente ed efficace, la specializzazione e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono. Almeno due volte l’anno seguo corsi all'estero per essere sempre all’avanguardia nel campo della profumeria e della cosmetica, corsi che toccano anche tematiche affascinati come la creazione di un profumo.

Come avete festeggiato questi 110 anni?
In occasione del nostro centesimo compleanno, nel 2005, organizzammo un grande spettacolo che raccontava la storia della Profumeria Grassi attraverso un secolo di moda. Quell'anno fu memorabile anche per un grande riconoscimento ottenuto al Cosmoprof di Bologna: il premio speciale “Caterina de' Medici” conferitoci da Accademia del Profumo, “per la professionalità e le rare doti espresse in profumeria”. Quest'anno invece abbiamo voluto festeggiare con sconti e offerte: un modo per dare la possibilità ai clienti di acquistare nonostante la congiuntura economica attuale.

La vostra non è solo una profumeria...
Savino Grassi, il fondatore della profumeria, affrontò gli anni delle trasformazioni e del boom economico affiancando la rivendita di profumi e cosmetici a quella della coltelleria e al laboratorio d’arrotino, agli articoli da viaggio, alla pelletteria e bigiotteria. Anche noi abbiamo deciso di continuare su questa strada adibendo una parte del negozio a profumi&cosmesi, l'altra alla pelletteria e agli articoli da regalo. Il nostro plus, infatti, è quello di stare accanto ai clienti in ogni occasione speciale.