Puig acquisisce quote di minoranza Gruppo Granado

Puig acquisisce quote di minoranza Gruppo Granado

È una collaborazione che vuole incentivare lo sviluppo del marchio brasiliano e consolidare la partnership a lungo termine.


Puig ha annunciato la sua partecipazione in qualità di socio di minoranza in Granado. L'operazione ha lo scopo di sostenere la crescita del marchio in mercati nazionali e internazionali. L'importo della transazione è confidenziale.

Granado è un marchio farmaceutico fondata nel 1870 dall'immigrato portoghese José Antonio Coxito Granado. Pioniere nella produzione di preparati naturali di qualità, possiede anche Phebo, uno dei più riconosciuti brand di profumeria e saponi di glicerina del Brasile, che Christopher Freeman, presidente Granado, ha acquistato nel 2004. Oggi l'azienda è fermamente consolidata nel mercato dei cosmetici brasiliani come un esempio di successo, forza e performance.

"Puig ci supporterà nell'espansione dei concept store in Brasile e all'estero” dice Sissi Freeman, direttore marketing e vendite Granado. “Un processo che ha avuto inizio nel 2013 sul mercato francese, con un corner nel grande magazzino di lusso Le Bon Marché”.

“Consideriamo questo accordo come base per una partnership a lungo termine” afferma Marc Puig, presidente e Ceo. L'attuale presidente di Granado, Christopher Freeman, resterà in carica della società e non attuerà eventuali cambiamenti nel modello di business nei prossimi anni.