Rooney Mara nuovo volto Givenchy

ooney-mara-givenchy

L’attrice americana sarà il volto della nuova fragranza femminile della Maison.


Due nomination all’Oscar e ai Golden Globe e un forte impegno a livello umanitario. Questo e molto altro è Rooney Mara, una delle attrici di maggiore talento della propria generazione che ha lanciato la propria carriera nella scena di apertura del film The Social Network di David Fincher, che nel 2011 l’ha scritturata come protagonista di Millennium, Uomini che Odiano le Donne. Nel 2015 l’interpretazione in Carol di Todd Harney le vale la nomination agli Oscar, ai Golden Globes, ai BAFTA e agli Screen Actors Guild Awards e le permette di aggiudicarsi la Palma d’Oro come migliore attrice protagonista al Festival del Cinema di Cannes.
Numerose le interpretazioni nei due anni successivi, fino ad arrivare al 2018 quando Rooney Mara interpreta il ruolo protagonista in Maria Maddalena insieme a Joaquin Phoenix. Ha anche recitato in Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant, presentato al Sundance Film Festival e al Festival del Cinema di Berlino.

“Rooney è un’attrice affascinante e di grandissimo talento” ha dichiarato Romain Spitzer, CEO Givenchy Parfums, “Il suo impegno, la sua personalità, la sua generosità, il suo look elegante e la sua radiosa intensità riflettono perfettamente l’universo della nuova fragranza che interpreterà dall’autunno 2018. Non vediamo davvero l’ora di lavorare con lei”.