rrrRagazze! La mostra dedicata a Elena Melik

gastelOmaggio alla giornalista della bellezza insieme ad una serata a favore dell’associazione La Forza e Il Sorriso.


Il Gruppo Vendite in Profumeria di Unipro dedica l’attività di promozione nel 2010 alla figura di Elena Melik, la giornalista che per oltre 50 anni ha contribuito alla conoscenza della cosmetica e organizza dal 21 al 28 settembre la mostra rrrRagazze! presso la MyOwnGallery di Superstudio in via Tortona 27, a Milano, in contemporanea con la settimana della moda.

E’ una carrellata di pezzi unici di artisti di fama internazionale ispirata alla vita della Melik che si è intrecciata quotidianamente con il suo lavoro, con la nascita di nuovi prodotti cosmetici, con l’incontro di personaggi che hanno fatto la storia della moda, dell’arte, dello stile e della bellezza in questi ultimi decenni. rrrRagazze! Così Elena Melik chiamava le colleghe della bellezza, giovani o meno giovani che fossero. Ma questo è anche l’appellativo affettuoso con il quale amava rivolgersi alle sue lettrici che, in 50 anni di attività giornalistica, hanno atteso, letto e seguito i suoi consigli di vita e i suoi suggerimenti cosmetici.

L’anteprima di questo progetto-evento dedicato alla bellezza si è svolto a Bologna, in occasione del Cosmoprof 2010, con la mostra di otto immagini artistiche realizzate in esclusiva da Giovanni Gastel e con la prima edizione del Premio Italiano al Mondo della Comunicazione conferito all’associazione “La Forza e Il Sorriso” che si prende cura delle donne sottoposte ai trattamenti oncologici.

Martedì 21 settembre si terrà il cocktail di inaugurazione e martedì 28 settembre si terrà la serata di beneficenza nel corso della quale saranno battute all’asta, da una nota casa d’aste internazionale, le opere donate dagli artisti e il ricavato sarà devoluto a “La forza e il sorriso”.