Salvatore Ferragamo Parfums. Al cinema con France Odeon

Salvatore Ferragamo Parfums sarà main sponsor di France Odeon che si tiene a Firenze dal 30 ottobre al 2 novembre. Quattro giorni per raccontare i diversi volti della cinematografia d’Oltralpe. 


Salvatore Ferragamo ParfumsDal 30 ottobre al 2 novembre a Firenze France Odeon, il festival del cinema francese che dedica proiezioni di lungometraggi ai diversi volti della cinematografia d’Oltralpe. Salvatore Ferragamo Parfums è main sponsor di questa sesta edizione e per il secondo anno i due soggetti assegneranno insieme il premio L’Essenza del Talento, un flacone gioiello di Signorina Eau de Parfum, impreziosito da una targa d’oro, creato in esclusiva per l’occasione. A ritirare il premio sarà proprio l’Ambasciatrice del Festival, Laura Morante, riconosciuta come artista che meglio rappresenta il legame tra cinema italiano e francese.

Questa iniziativa rafforza un legame già profondo che la maison ha con il mondo del cinema. È proprio grazie al cinema che Salvatore Ferragamo è diventato il “calzolaio delle stelle”. Audrey Hepburn, Ava Gardner, Greta Garbo, Anna Magnani, Paulette Goddard e Lauren Bacall sono solo alcune fra le illustri clienti del passato, ma ancora oggi le star del cinema sono rimaste fedeli al nome Ferragamo e l’azienda continua a collaborare con le grandi produzioni cinematografiche per la creazione dei costumi: da Evita di Alan Parker (1996), interpretato da Madonna, al recente successo di Ron Howard, Rush.

È un rapporto di continuo scambio, che ultimamente vede l'azienda anche committente di alcuni corti d’autore, fra i quali White Shoe di Mauro Borrelli, premiato al Beijing Design Films.