Selectiva e Baldinini: insieme per Fine Fragrances

Selectiva e Baldinini: insieme per Fine Fragrances

L’azienda leader nel settore calzature e abbigliamento affida alla divisione di profumeria selettiva del Gruppo Paglieri la produzione e distribuzione di profumi e fragranze per la casa.


Affinità di strategie e sinergia di intenti. Queste le basi dell'accordo sottoscritto da Gimmi Baldinini, titolare della compagnia omonima, e Stefano Pesce, general manager di Selectiva Paglieri, per la produzione e la distribuzione per il segmento Fine Fragrances a livello mondo.

La nuova linea di fragranze e profumi per la casa debutterà nel 2017, con presentazione in anteprima al TFWA di Cannes.

Selectiva Paglieri, con la volontà di rafforzare la propria distribuzione nei Paesi dell’Est Europa e del Medio Oriente, ha aderito con entusiasmo al progetto: Baldinini ha infatti avviato un piano di rilancio in Russia e nei Paesi dell’Est, seguendo una strategia in controtendenza rispetto alle decisioni di disinvestimento prese da altri brand.

L’iniziativa riassume la filosofia e lo stile di Baldinini ed è orientata a esaltare la tradizione manifatturiera della Maison attraverso l’innovazione e la creatività proprie di Selectiva. L’accordo prevede ampio supporto all’interno del canale retail: tutti i prodotti, infatti, saranno venduti nei punti vendita del marchio e sostenuti da materiali di comunicazione e visual merchandising.

L'espansione guarda anche al mercato americano, grazie alle numerose boutique Baldinini in procinto di apertura sul territorio. Selectiva affiancherà il programma di estensione retail avvalendosi della subsidiary di Paglieri USA che, con i suoi oltre 3 mila store di distribuzione del brand Pink Sugar, potrà diffondere il marchio Baldinini nei punti più importanti e strategici del mercato statunitense.