Shiseido annuncia l’acquisizione di Bare Escentuals

Una transazione del valore di 1,7 mld $ unisce la diffusione globale e la capacità di sviluppare prodotti di primo livello del marchio Shiseido con la leadership nel mercato dei cosmetici minerali e il know-how nel marketing multi-canale di Bare Escentuals.


Shiseido Co., Ltd. e Bare Escentuals, Inc. hanno annunciato il raggiungimento di un accordo in conformità del quale Shiseido acquisirà Bare Escentuals, mediante un'offerta di acquisizione di titoli in contanti e una successiva fusione. La transazione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di entrambe le società.

Shinzo Maeda, presidente e ceo Shiseido, ha così commentato l'operazione: "Questa acquisizione permette a Shiseido di avvicinarsi ulteriormente all'obiettivo di rappresentare l'Asia nel mercato cosmetico. Abbiamo seguito e apprezzato a lungo l'eccellente team di Bare Escentuals e i suoi successi.  Le prospettive di crescita fanno di questa transazione un'ottima opportunità per i nostri consumatori, impiegati e azionisti".

Leslie Blodgett, ceo Bare Escentuals ha aggiunto: "È un giorno emozionante per tutti noi di Bare Escentuals e non potrei essere più felice di unire le nostra forze a quelle di Shiseido. Prima di tutto vorrei ringraziare i nostri impiegati, i nostri partner e i nostri fedeli consumatori. Insieme a Shiseido raggiungeremo l'obiettivo di far conoscere ed apprezzare i cosmetici minerali a molte altre donne in tutto il mondo".


Bare Escentuals è una delle società cosmetiche più prestigiose negli Stati Uniti, pioniera nel campo dei cosmetici minerali. La società produce e commercializza cosmetici per viso e corpo con il noto marchio bareMinerals.

Shiseido è la maggiore società cosmetica del Giappone e una delle più antiche al mondo. È distribuita in oltre 70 Paesi.