Shiseido celebra 50 anni di fondotinta solari

Shiseido celebra 50 anni di fondotinta solari

1966-2016. Sono passati cinquant'anni da quando Shiseido ha lanciato sul mercato Beauty Cake, un fondotinta compatto water resistant.


Da allora è un bestseller mondiale. Da sempre attenta ai pericoli dell'esposizione solare e alle esigenze delle donne, Shiseido lanciò, già nel lontano 1923, il suo primo prodotto solare, Uviolin. Ma è nel 1966 che rivoluziona il concetto di estate studiando un prodotto in grado di rispondere alle esigenze delle donne giapponesi, stanche di vedere i loro fondotinta scioglersi al sole: Beauty Cake, un fondotinta compatto water resistant.

La campagna pubblicitaria di Beauty Cake fu un vero e proprio fenomeno di costume. Scattata per la prima volta alle Hawaii, aveva come testimonial la modella euroasiatica Beverly Maeda. Un modello lontano dalla tradizionale bellezza asiatica ma che conquistò immediatamente le ragazze giapponesi, tanto da indurle a rubare i suoi poster dalle vetrine delle profumerie.

Da 50 anni il fondotinta compatto solare è un bestseller mondiale di Shiseido - se ne vende 1 pezzo al minuto – e oggi è stato formulato in due versioni:

Uv Protective Compact Foundation Spf30: ha una consistenza in polvere che forma un velo idratante e protegge la pelle da aridità e desquamazione. I suoi plus? previene la comparsa dei segni di foto-invecchiamento, minimizza pori e linee sottili. È disponibile in 4 tonalità.

Tanning Compact Spf6: fondotinta dalla consistenza cremosa che si stende facilmente e aderisce bene alla pelle. Dona un colorito abbronzato luminoso e naturale, mentre mantiene la pelle fresca e idratata, proteggendola e dalla desquamazione causate ai raggi UV. Disponibile in 3 tonalità.