Con lo shopping di QVC la bellezza multimediale, innovativa e live

QVC

Ogni giorno QVC emoziona le sue clienti con storie, show e iniziative legate alle categorie dei prodotti che amano di più: accessori, gioielli, cucina, casa, elettronica, ma soprattutto tanta bellezza.


QVC è l’esperienza di social shopping più forte e coinvolgente al mondo. Oggi QVC, attraverso le sue sedi, ha più di 14 milioni di clienti e raggiunge più di 360 milioni di persone attraverso la tv, il sito e-commerce e i social network.

Una delle ragioni del successo di QVC è la diretta. 17 ore al giorno, sette giorni su sette, è possibile guardare tantissimi show estremamente coinvolgenti, un mix vincente di shopping, storytelling e intrattenimento. Un format tv innovativo, presentato da un team di esperti amatissimi dai clienti. Abbiamo chiesto a Paolo Penati, Amministratore Delegato QVC Italia il segreto del successo di questo modello di business: “QVC pone al centro di ogni sua scelta il cliente, solo così si possono costruire delle relazioni autentiche basate sulla fiducia. Per questo motivo moltissime donne hanno già scelto la nostra esperienza di shopping.”

Quest’anno QVC è stata protagonista al Cosmoprof Worldwide Bologna con QVC Next.
Sì, si tratta di un progetto nato nell’aprile 2016 per dare supporto alle piccole e medie imprese italiane offrendo loro la giusta visibilità, la possibilità di internazionalizzare il proprio brand attraverso le altre QVC nel mondo e la crescita sperata con un piano di accelerazione personalizzato. Abbiamo già incontrato circa 400 aziende, lanciato 14 brand in pochi mesi e selezionato altri 70 promettenti candidati. Di questi, il 10 % è legato al mondo beauty. Per scoprire come candidarsi basta andare su qvcnext.it

Quanto è importante la categoria Beauty per QVC?
Quasi il 18% del fatturato del gruppo proviene dalla categoria beauty. Ricopre dunque una grande importanza, tanto da dedicarle persino due show esclusivi: Buongiorno Bellezza, in onda la domenica, e Buonasera Bellezza, in onda il martedì e con la diretta live sulla pagina Facebook. Due appuntamenti che registrano vendite incredibili e dove il beauty è protagonista. Abbiamo un modo tutto nostro per raccontare i prodotti mostrando nel dettaglio il loro uso attraverso video tutorial, servizi fotografici che esaltano i risultati e inoltre, coinvolgiamo le nostre clienti come testimonial attraverso telefonate in diretta e recensioni online. QVC Italia ha lanciato anche il primo Beauty Awards, il contest che premia i migliori prodotti dell’anno facendo votare direttamente le clienti. Perché i nostri spettatori sono parte del mondo beauty che raccontiamo ogni giorno.

DATI QVC ITALIA
1.832 ore di diretta dedicate al beauty
104 brand beauty. Una community globale che conta oltre 2,5 milioni di fan su facebook
3.262 prodotti beauty
• QVC trasmette sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132), su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su qvc.it e su facebook.com/QVCItalia