Sophia Loren N 1. Il primo rossetto D&G firmato dalla diva italiana

Sophia Loren N° 1. Il primo rossetto D&G firmato dalla diva italiana

Sophia Loren N° 1 è il primo, e unico rossetto, firmato dalla celebre attrice italiana. Molto più di un rossetto. È il suo colore, la sua firma. Un gesto d’amore dedicato da Dolce&Gabbana alla donna che più di tutte rappresenta l’incarnazione dell’italianità. L’ambasciatrice di stile e bellezza nel mondo.


Dedicato a Sophia, realizzato in collaborazione con Sophia, firmato da Sophia. Quello tra la Loren e “il suo rosso” è un incontro simbolico, evocativo. Prima di tutto perché si tratta di un rossetto, Sophia Loren N° 1, l’immagine della femminilità secondo Dolce&Gabbana, il cuore del loro make up e della loro idea di bellezza, che si concretizza in un sorriso. E il sorriso di Sophia è anche protagonista della campagna pubblicitaria di questo nuovo prodotto: un sorriso aperto, ironico, femminile e sensuale che l’ha resa da sempre l’attrice italiana più celebrata e amata al mondo.

Sophia Loren N° 1 non è solo il primo, ma anche l’unico rossetto dedicato alla diva. Un lipstick creato per lei e per le sue labbra da Domenico Dolce e Stefano Gabbana: “È il nostro modo di dire: grazie, Sophia! Grazie alla sua bellezza, grazie perché è la più amata, è l’immagine del cinema e della bellezza italiana. Una perenne fonte di ispirazione. Oggi la celebriamo regalandole il suo rossetto”.

E così il simbolo per eccellenza del maquillage femminile acquista con Dolce& Gabbana una linea e un colore così particolari che Sophia Loren N° 1 è destinato a diventare l’oggetto del desiderio di un’epoca intera.

Il rossetto

Il colore è semplice, unico, irresistibile e sta bene a tutte. Un rosso ciliegia luminoso creato, insieme a Domenico Dolce e Stefano Gabbana, da Sophia Loren in persona. Rispecchia e sintetizza il suo stile, è creato su misura per esaltare l’intensa pigmentazione delle sue labbra. È il “suo” rosso, una tonalità legata ad un ricordo d’ infanzia della diva, quando ancora viveva a Pozzuoli. Lì una gracile ragazzina utilizzava i petali di geranio per colorarsi le labbra di un perfetto color ciliegia, ora riprodotto da Dolce& Gabbana nel Sophia Loren n°1.

“Stavo crescendo, il brutto anatroccolo si stava trasformando in cigno. E, soprattutto, stava maturando in me la voglia, il bisogno quasi fisico di buttare fuori le mie emozioni, di tradurre in gesti e parole tutte le sensazioni che avevo accumulato e che ancora non riuscivo ad interpretare” ha raccontato l’attrice in Ieri, oggi, domani. La mia Vita, edito da Rizzoli. Emozioni e successi raccontanti anche attraverso questo nuovo lipstick dalla texture cremosa, inconfondibile e profumata. Il packaging color oro riprende le linee classiche dei rossetti Dolce&Gabbana e porta incisa la firma di Sophia Loren in nero.

“La bellezza è come ci si sente dentro e si riflette negli occhi.” disse qualche anno fa la diva. “Ma la bellezza sta anche in un sorriso” aggiungono Domenico e Stefano. “E quando sorride Sophia, è l’Italia stessa che sorride”.

Sophia Loren N° 1. Il primo rossetto D&G firmato dalla diva italiana