Stacy Martin. Volto della prima fragranza Miu Miu

Stacy Martin. Volto della prima fragranza Miu Miu

Il prossimo settembre Coty presenterà la prima fragranza femminile Miu Miu. L’attrice franco-inglese Stacy Martin ne sarà il volto.


Stacy Martin ha interpretato fin dagli inizi della sua carriera ruoli arditi e non convenzionali, con una coinvolgente presenza sullo schermo. La sua performance da protagonista in Nymphomaniac di Lars von Trier è stata una delle più sorprendenti e celebri.

Miuccia Prada, designer di Miu Miu, è famosa per la sua avversione alle convenzioni. Dunque, il rigore artistico e lo spirito anticonformista di Stacy Martin si allineano perfettamente con la donna che Prada immagina per il brand: ribelle e raffinata allo stesso tempo, ma soprattutto intrepida. Questo è il concetto che il fotografo Steven Meisel ha rappresentato nella campagna autunno/inverno 2014 di Miu Miu, nella quale Stacy è protagonista: giovane, raffinata e garbata con una presenza misteriosa sottilmente velata, nascosta appena sotto la superficie.

“Sono così onorata di essere il volto della prima fragranza Miu Miu” ha detto la Martin. “Lavorare con Miu Miu è quasi come lavorare in famiglia”. E ancora insieme a Meisel, interpreterà la campagna stampa mondiale della nuova fragranza Miu Miu che sarà disponibile da settembre 2015.