The Merchant of Venice, nuova boutique a Firenze

the-merchant-of-venice-boutique-firenze

L’apertura del sesto punto vendita italiano è prevista per sabato 17 febbraio 2018.


Dopo l’iconico Flagship Store di Campo San Fantin a Venezia, l’antica Spezieria all’Ercole d’Oro a Venezia, il prezioso Concept Store di Murano, la raffinata boutique nel centro di Verona e l’elegante Store nel quartiere Brera di Milano inaugura una nuova boutique monomarca (la sesta in Italia) del brand veneziano The Merchant of Venice al n° 28/R di via degli Strozzi, nel cuore di Firenze.

Già sede dei più importanti brand di lusso internazionali, la prestigiosa via fiorentina è un punto di riferimento per il turismo culturale, grazie alla presenza di Palazzo Strozzi.

Così come Venezia fu la prima città ad assorbire la cultura bizantina cosmetica tramite il simbolico matrimonio tra la principessa Maria Argiropulos e il Doge di Venezia nell’XI secolo, così la città di Firenze pose le basi per la profumeria moderna tramite Caterina De Medici. Venezia e Firenze sono accomunate da un’altra figura femminile, Bianca Cappello, nobil donna veneziana che sposò il Gran Duca di Firenze Francesco I De Medici. La boutique è dedicata a questa donna.

Qui il cliente potrà vivere un’esperienza di shopping sensoriale, conoscere gli esclusivi Eau de Parfum e Eau de Toilette e creare la propria fragranza personalizzata. Disponibili in boutique anche prodotti per la persona, per l'ambiente e accessori.