Tiffany & Co. Tutto quello che ti serve è...

Tiffany & Co. Tutto quello che ti serve è...

Audace e intenso il nuovo profumo del prestigioso marchio, sempre all’avanguardia nella cultura contemporanea. Trascinante la campagna adv con lo spot, effervescente ma anche lussuoso, e con le meravigliose immagini fotografiche.


Donne bellissime, ammirate e piene di “joy of life” - le modelle Vittoria Ceretti, Julia Nobis, Achok Majak e Georgina Grenville - vestite solo di preziosi gioielli della Maison Tiffany, una delle più importanti gioiellerie al mondo, e del nuovo profumo Tiffany & Co.

Poi la colonna sonora. La cover di un pezzo cult, scritto dai Beatles nel 1967 e seguito da innumerevoli versioni: All You Need Is Love, ovvero “tutto quello che ti serve è l’amore”. Ma la frase impressa nella parte finale del video, #AllYouNeed, può anche far pensare che “tutto quello che ti serve” sia proprio nella fragranza Tiffany & Co. Molto chic il bianco e nero, interrotto da dettagli di un unico colore: l’iconico Tiffany Blue. Una storia di purezza, concepita da Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co., che viene ripresa nelle immagini della campagna stampa, realizzate dal leggendario fotografo Steven Meisel.

Tiffany & Co. Tutto quello che ti serve è...

L’obiettivo si concentra sulla natura più intima del marchio e sugli elementi essenziali: il Tiffany Blue, i diamanti, la pelle, il profumo. Il flacone di cristallo, che brilla grazie alla sfumatura blu del jus prezioso, ricorda i mitici gioielli Tiffany e in particolare il Tiffany Diamond da 128,54 carati, forse il diamante giallo più raro al mondo, con 82 sfaccettature. Al suo interno, un profumo audace e intenso creato da Daniela Andrier, noto maître parfumeur di Givaudan. Frizzanti le note di testa di mandarino verde. Nel cuore, l’ingrediente protagonista - che infonde corposità, femminilità, raffinatezza estrema - è il prezioso fiore di iris, legato a Tiffany fin dai primissimi disegni conservati nel Tiffany Archive e strettamente intrecciato con il Dna della Maison. Le note di fondo di patchouli, avvolte da diversi musk, donano sensualità sulla pelle. La struttura finale è inaspettata e senza tempo. Il profumo nella sua forma più elementare.