Valentino e Puig, partner per la Licenza WW Valentino Parfums

Valentino e Puig hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale a livello internazionale per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di una linea di fragranze lusso Valentino.


L'accordo sarà effettivo dal 1 Febbraio 2011.

Stefano Sassi, ceo e presidente Valentino Spa ha dichiarato: "Con questo nuovo accordo, la Maison rafforza la propria expertise nella creazione di relazioni privilegiate nel settore licenze. Abbiamo scelto Puig per la sua comprovata esperienza nel segmento lusso e gli elevati standard di qualità ed eccellenza. Questi gli aspetti imprescindibili per comprendere appieno l'essenza del brand Valentino e condividere strategie a lungo termine. Consideriamo Puig il partner ideale capace di supportarci nel raggiungimento di importanti obiettivi commerciali nel mercato internazionale delle fragranze, ma soprattutto in termini di brand awareness".

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli,  direttori creativi Valentino, aggiungono: "Per noi, fragranza è sinonimo di puro lusso, espressione unica della personalità della nuova donna Valentino. Siamo certi che Puig saprà interpretare al meglio la nostra personale visione di una donna cool, non-convenzionale, capace di sorprendere ed esprimere, con estrema naturalezza, eleganza e modernità".

Marc Puig, presidente e ceo di Puig commenta: "Una delle caratteristiche chiave di Puig è l'abilità di interpretare l'immagine di brand traducendola in fragranza. Il brand Valentino ha una fortissima potenzialità nel segmento beauty. Questa nuova partnership ci consente di allargare il nostro portfolio, concentrandoci su una selezione di brand prestigiosi con cui costruire relazioni a lungo termine e di focalizzarci sulla nostra crescita come azienda leader di prodotti di bellezza."