YLS festeggia 40 anni di Opium

Opium

YSL Beauté ha creato un flacone in un'edizione limitata della fragranza Opium per celebrare i suoi 40 anni.


Per rendere omaggio ai 40 anni della celebre fragranza Opium, Yves Saint Laurent ha realizzato un suggestivo flacone in edizione limitata.

Questo capolavoro olfattivo è stato lanciato da Yves Saint Laurent nel 1977 ed è stato designato dalla rivista Time come “Re della Moda”. Ideato dai profumieri Jean Arnic e Jean-Louis Sieuzac, questo jus ricorda le fragranze orientali: si apre con l'intensità del mandarino unita nel cuore alle note del gelsomino e a quelle speziate del garofanino, il tutto esaltato dall'accordo ambrato di patchouli e di vaniglia.

Una fragranza esotica e orientale che YLS invita a riscoprire nel suo quarantesimo compleanno, avvalendosi di un flacone da collezione disegnato dall'artista-doratrice Manuela Paul-Cavallier.

Manuela ha realizzato a mano 20 flaconi unici e numerati, che sono decorati con foglie dorate, ispirandosi alla donna moderna e indipendente, dalla personalità forte e dall'estrema femminilità. Inoltre fa riferimento alle foglie giapponesi di bamboo come tributo a Monsieur Saint Laurent, mentre la delicatezza dei colpi di pennello d'oro ricorda i pistilli dello zafferano dei giardini dell'Ourika.

I flaconi sono in esclusiva presso La Rinascente di Milano da novembre 2017 al prezzo di 2.000€